Mountain bike nella vostra vacanza a Bressanone
Il vostro mountain bike hotel a Bressanone
In sella e via… Noi dell’Hotel Millanderhof a Bressanone siamo felici di prestarvi gratuitamente le nostre city bike e mountain bike!

Scoprite la cittadina di Bressanone… oppure seguite l’Isarco e pedalate fino a Bolzano… o sfidate voi stessi e salite in montagna!

mountainbike-in-suedtirol sellaronda-mtb-das-suedtirol-mountainbike-highlight-magazin

Noi vi diamo i nostri suggerimenti, scegliete voi:

• Bressanone-Fiumes: 21 km in sella da Bressanone a Fiumes, poi si prosegue tra i frutteti di Sciabes per rientrare infine a Bressanone!

• Albes - Clerant: Da Millan si pedala fino ad Albes. Poi si sale a sinistra in paese, e seguendo sempre il rio Eores lungo una strada forestale ben battuta, a tratti ripida, si raggiunge la valle Eores. Se lo desiderate, qui girate a sinistra e, passando davanti al maso Platzlung arrivate a Clerant. Se invece siete in buona forma potete proseguire fino a 1.200 m di altitudine e raggiungere la strada per la Plose a San Giacomo nei pressi del cosiddetto angolo Goller. I più esperti possono seguire il rio Eores fino alla località Hintersäge (1500 m), dove si incrocia la strada per il Passo delle Erbe. In ogni caso la discesa sulla strada asfaltata fino al punto di partenza non presenta problemi.

• Plose - sulla Plose trovate escursioni in MTB di ogni tipo!

• Route 99: 99 km separano il passo del Brennero da Bolzano! Questa ciclabile della Valle Isarco consente di fare una gita piacevole in un paesaggio idilliaco con panorami affascinanti, attraversando paesi pittoreschi e passando accanto a monumenti interessanti!

• Bressanone – Santa Croce di Latzfons: Un tour di 42 km e 2.500 m di dislivello! Ma la vista dalla Croce di Latzfons vi ripaga per 5 ore di fatica!